Richiedere iscrizione trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie con figli residenti a Guarda Veneta che frequentano le classi del secondo ciclo della Scuola Primaria Guarda Veneta - Crespino nella sede di Crespino.

Descrizione

Il Comune di Guarda Veneta, in base agli accordi intercorsi con il Comune di Crespino e con l'Istituto Comprensivo di Polesella, assicura il trasporto scolastico dei ragazzi residenti nel territorio comunale che frequentano le classi del secondo ciclo (III, IV e V) della Scuola Primaria di primo grado nella sede di Crespino, dall'unico punto di raccolta stabilito nel territorio comunale sino alla Scuola di Crespino e ritorno. Gli orari di partenza e ritorno saranno comunicati alle famiglie, non appena noti gli orari di lezione decisi dall'Istituto Comprensivo di Polesella.

Come fare

Per richiedere il servizio di trasporto scolastico, compila la richiesta on line. Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).

In alternativa è possibile utilizzare il modulo da scaricare, stampare, compilare e consegnare al Comune direttamente allo Sportello del Cittadino negli orari di apertura oppure via e-mail all'indirizzo sportellodelcittadino@comune.guardaveneta.ro.it insieme a copia del documento di identità della persona che firma oppure via pec all'indirizzo comune.guardaveneta.ro@pecveneto.it

Cosa serve

Presentare, entro i termini stabiliti dal Comune, la domanda di iscrizione al trasporto scolastico online tramite accesso con SPID o CIE.

Cosa si ottiene

Con questo servizio si chiede l'iscrizione al trasporto scolastico interplesso della Scuola Primaria. Il Comune ammette al servizio gli studenti nei limiti della capienza del veicolo fornito dall'appaltatore.

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

L'iscrizione al servizio è aperta nel mese di giugno di ogni anno.

Il Comune ha 30 giorni di tempo per rispondere alla richiesta dei cittadini.

Quanto costa

Non è richiesto alcun pagamento contestuale.

Il servizio richiede il pagamento tramite PagoPA della tariffa stabilita dalla Giunta: € 27,00 mensile non frazionabile, dovuta, per ogni alunno, per tutti i mesi di lezione, ad esclusione del mese di giugno, anticipatamente per ogni bimestre.

Accedi al servizio

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Pagina aggiornata il Thu Dec 18 10:22:00 CET 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri