Cosa mettere
L'Ecocamion è un servizio di Ecoambiente riservato alle utenze domestiche per la raccolta di rifi uti di piccole dimensioni non conferibili con il normale servizio di raccolta stradale. Ogni singolo rifi uto non può superare i 15 kg di peso.
Cosa si può portare:
- Apparecchiature ed elettrodomestici di piccole dimensioni e poco pesanti, quali televisori (no a tubo catodico), computer, stampanti, videogiochi, microonde, tostapane, robot da cucina, ferri da stiro, phon, aspirabriciole, aspirapolvere, radio e HiFi, lampade a basso consumo.
- Mobili come comodini, sgabelli, specchi, attaccapanni ed altri oggetti d’arredo di piccole dimensioni (per i quali non è opportuno il ritiro a domicilio come rifi uti ingombranti).
- Casalinghi quali secchi, scope, assi da stiro, stendi biancheria, oggetti e casalinghi in genere, pentolame, stoviglie.
- Attrezzature da giardino quali attrezzi per giardinaggio, annaffi atoi, sedie, tavolini, ombrelloni.
- Attrezzi da bricolage quali pile, batterie, contenitori per vernici, solventi, pennelli, taniche, olio motore, pneumatici (sempre privi di cerchio) di bici, moto, auto, scarti da hobbistica.
- Biciclette, tricicli, skateboard, pattini ed altri oggetti sportivi.
- Olio alimentare esausto.
- Accumulatori al piombo e batterie di auto/moto.
- Toner e cartucce di stampanti.
- Farmaci privi della scatola in carta.