Dettagli dell'ufficio

Ufficio Tributi

L'Ufficio Tributi gestisce la riscossione, il controllo e l’assistenza relativa ai tributi comunali per garantire entrate corrette e tempestive.

Descrizione

L’Ufficio Tributi è incaricato della gestione e dell’amministrazione delle entrate tributarie comunali, assicurando l’applicazione corretta e tempestiva delle normative fiscali vigenti. Si occupa della gestione dell’imposizione fiscale locale, quali IMU, TARI, TASI e altri tributi comunali, curando la riscossione, l’accertamento e il controllo delle entrate. L’ufficio fornisce supporto ai cittadini e alle imprese, offrendo informazioni e assistenza sulle procedure tributarie e sulle scadenze.

L’Ufficio Tributi svolge un ruolo fondamentale nel garantire la sostenibilità finanziaria del Comune, collaborando con gli altri settori amministrativi per ottimizzare la gestione delle risorse e assicurare la corretta applicazione delle leggi fiscali e regolamenti comunali.


Orari di apertura

Lun
Chiuso
Mar
Chiuso
Mer
Chiuso
Gio
Chiuso
Ven
Chiuso
Sab
Chiuso

Per richiedere un appuntamento puoi chiamare il numero di telefono 0425487090 oppure mandare un' email all'indirizzo sportellodelcittadino@comune.guardaveneta.ro.it

Competenze

L’Ufficio Tributi è responsabile della gestione e riscossione dei tributi comunali, inclusi IMU, TARI, TASI e altri tributi locali. Cura le attività di accertamento, controllo e verifica delle posizioni debitorie, gestendo eventuali contenziosi tributari. Fornisce informazioni e supporto ai contribuenti, assistendoli nella compilazione delle dichiarazioni e nel rispetto delle scadenze fiscali. Collabora con enti esterni e con le altre aree comunali per garantire l’efficacia della gestione tributaria e il corretto flusso delle entrate verso il bilancio comunale.

Sede

Municipio
via Roma, 61 - 45030 Guarda Veneta
Ultimo aggiornamento

Wed Jun 25 13:59:31 CEST 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri