Dettagli dell'ufficio

Sportello del Cittadino

Lo Sportello del Cittadino è il punto di accesso ai servizi comunali, offre assistenza, informazioni e supporto ai cittadini.

Descrizione

Lo Sportello del Cittadino rappresenta il principale punto di contatto tra l’amministrazione comunale e la comunità locale, con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi pubblici e semplificare il rapporto tra cittadini e istituzioni. L’ufficio svolge un ruolo di accoglienza, orientamento e supporto, offrendo informazioni chiare e aggiornate riguardo ai servizi comunali, alle procedure amministrative e alle normative di riferimento.

Attraverso lo Sportello, i cittadini possono richiedere modulistica, ricevere assistenza nella compilazione delle pratiche e presentare istanze, segnalazioni o reclami in modo diretto e trasparente. L’ufficio garantisce inoltre il supporto per l’accesso agli atti e ai documenti amministrativi, contribuendo a promuovere la trasparenza e la partecipazione attiva della comunità.

Lo Sportello del Cittadino svolge un’importante funzione di mediazione tra le esigenze della popolazione e le competenze dell’amministrazione, raccogliendo suggerimenti e feedback utili a migliorare la qualità dei servizi erogati. Favorisce inoltre l’uso degli strumenti digitali e la semplificazione dei processi amministrativi, con l’obiettivo di rendere più efficienti e accessibili le prestazioni pubbliche.


Orari di apertura

Lun
Chiuso
Mar
09:30 - 10:30
Mer
09:30 - 10:30
Gio
Chiuso
Ven
09:30 - 10:30
Sab
Chiuso

Puoi ricevere assistenza chiamando il numero di telefono 0425487090 ai seguenti orari:

  • Martedì mattina: 10:30 - 13:00
  • Martedì pomeriggio: 15:30 - 16:30
  • Mercoledì mattina: 10:30 - 13:00
  • Venerdì mattina: 10:30 - 13:00

Per richiedere un appuntamento puoi chiamare il numero di telefono 0425487090 oppure mandare un' email all'indirizzo sportellodelcittadino@comune.guardaveneta.ro.it

Competenze

Lo Sportello del Cittadino è il punto di contatto tra l’amministrazione comunale e la popolazione. Fornisce informazioni sui servizi offerti dal Comune, assiste i cittadini nella compilazione e presentazione di istanze, richieste e segnalazioni, distribuisce modulistica e garantisce supporto per l’accesso agli atti e ai procedimenti amministrativi. Favorisce la semplificazione del rapporto con l’ente pubblico, promuovendo trasparenza, efficienza e ascolto delle esigenze della comunità.

Sede

Municipio
via Roma, 61 - 45030 Guarda Veneta
Ultimo aggiornamento

Wed Jun 25 13:58:17 CEST 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri